EN
Marazza & Associati Law Firm

News & Media


Home > News & Media > Il medico competente regista della One Worker Health
June 19, 2023
Il medico competente regista della One Worker Health

Inizia oggi 19 giugno il meeting  “Il medico competente regista della One Worker Health - Dal rischio lavorativo al benessere lavorativo” presso il Centro Congressi di Pugnochiuso (FG).
L’obiettivo formativo mira alla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, con un focus sulle patologie correlate e sulla radioprotezione.
È noto che il benessere individuale e lavorativo abbia ricadute aziendali dirette e indirette su diversi fattori economici e non, come l’assentesimo, l’elevato turnover, le richieste di trasferimento ecc.
Durante le sessioni di lavoro (che si concluderanno il 23 giugno) saranno illustrate alcune buone pratiche ed esperienze nazionali e internazionali relative al benessere lavorativo inteso come elemento manageriale qualificante in ambito aziendale delle attività riconducibili alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa è promossa dalla UOC Medicina del lavoro dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con il patrocinio del network europeo di promozione della salute nei luoghi di lavoro della Società Italiana di Medicina del Lavoro (Sezione Laziale- Abruzzese) con la partecipazione di docenti dell’INAIL, dell’Istituto Superiore di Sanità, di Università, della Regione Puglia e di Enti di rilevanza nazionale.

Nel pdf tutto il programma.